Dopo aver analizzato dunque droni ed elicotteri radiocomandati andiamo a spendere qualche parole per le marche che abbiamo analizzato. Per coprire tutte le fasce di utenza siamo andati dai prodotti più economici, noti come entry level, fino a quelli più costosi in grado di accontentare e far divertire anche l’utente più appassionato. Facciamo subito una rapida distinzione su quello che bisogna andare a comprare e quello che bisogna evitare. Non a caso i prodotti che abbiamo proposto costicchiano un po’ anche se sono entry level, perché abbiamo consigliato quelli che sono effettivamente di marca e in grado di garantire un ottimo prodotto all’utente finale.
Andare a comprare prodotti non garantiti, specialmente nell’ambito degli elicotteri e dei droni, non è una buona prassi perché al primo problema anziché cercare di riparare il prodotto o cercare qualche pezzo di ricambio, ci si ritrova a dover buttare tutto prima del tempo e si arriva a essere costretti a ricomprare tutto di nuovo, andando quindi verso una spesa più grande di quella che si era preventivato. I prodotti invece che abbiamo consigliato sono tutti supportati dai rispettivi produttori, da anni leader di mercato e con esperienza decennale come minimo.
I loro prodotti sono tutti garantiti e l’assistenza è ottima, il che ci permette anche in caso di danni accidentali dovuti magari ai primi voli di pratica e ovviamente ai primi errori che ne scaturiscono di cambiare il pezzo o i pezzi che si rompono senza problemi di sorta e riuscire in questo modo a riavere il nostro elicottero o drone che sia pronto per essere utilizzato in tempi brevi e soprattutto sicuri. Quello che ci garantisce l’azienda, quello è, e da questo si può anche valutare quando un prodotto è affidabile e chi c’è dietro quel prodotto che tipo di garanzia ti da.